Cessione Chiesa – Ormai da giorni Federico Chiesa sembra essere uno dei papabili partenti in casa Juventus. Il mancato accordo per il rinnovo del contratto e la poca fiducia del nuovo tecnico Thiago Motta, sono elementi che spingono l’esterno italiano sempre più lontano dal bianconero.
Questa situazione ha indotto diversi club internazionali a mettere gli occhi sul classe ’97. Segnala Tuttosport, ad esempio, che negli ultimi giorni è stato corteggiato dall‘Al-Ahli e dal Besiktas, club che gli garantirebbero un futuro da protagonista e uno stipendio importante, da 15/20 milioni a stagione.
Per il momento però, entrambe le ipotesi sono state scartate da Chiesa, giocatore che vorrebbe continuare a giocare ad alti livelli in Europa e in Champions League. Cosa succede adesso? Tutto è per ora in bilico: il giocatore grazie alle sue qualità potrebbe riuscire a far ricredere Thiago Motta, ma il solo anno di contratto spinge la Juve a muoversi per cercare di monetizzare dal suo addio.
Cessione Chiesa: tutta la verità sul Tottenham
In questi giorni si è parlato dell’interesse del Tottenham nei confronti di Chiesa. Per il momento gli Spurs hanno chiesto informazioni agli agenti del calciatore per capire costi e fattibilità dell’operazione, senza aver ancora contattato la Juventus. Ad oggi non ci sono però passi avanti nella trattativa e la pista resta fredda, anche se questa, come quella che porta al Manchester United o al Napoli, potrebbe farsi bollente nei prossimi giorni.