Cessione Chiesa – Ci siamo: Chiesa si avvicina concretamente all’addio alla Juventus in vista delle prossime settimane. Come confermato da Thiago Motta, in totale accordo con la società, l’esterno offensivo bianconero non fa più parte del nuovo progetto e lascerà Torino nel corso delle prossime settimane.
Roma e Napoli osservano interessate, più complicato il possibile affondo dell’Inter. Marotta vorrebbe spingere l’ex Fiorentina a posticipare il suo addio per poi trovare un accordo a gennaio per il trasferimento in nerazzurro a parametro zero per la stagione 2025/2026.
La Juventus, dal canto suo, vorrà evitare questo pericolo e accelererà le operazioni di cessione nelle prossime settimane. Quanto incasseranno i bianconeri dall’addio di Chiesa? La cifra, ad oggi, viaggia costantemente al ribasso, soprattutto perchè le società interessate hanno capito e preso atto della necessità della Juventus di salutare l’esterno offensivo ex Fiorentina.
Cessione Chiesa, la Juventus potrebbe incassare “solo” 15 milioni
La sensazione è che la Juventus si ritroverà costretta a svendere Chiesa per evitare di perderlo a zero nel corso della prossima estate. Ecco perchè dopo la prima richiesta di 25-30 milioni di euro, Giuntoli potrebbe accontentarsi di una proposta da 15-18 milioni di euro, bonus compresi.
Una cifra che spiazza tutti e che risuona decisamente strano dopo che i bianconeri avevano investito circa 70 milioni di euro per strapparlo alla corte della Fiorentina. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane. Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare concretamente nel vivo.