Cessione Chiesa – La Juventus starebbe valutando concretamente la possibilità di cedere Chiesa nel corso dell’attuale sessione del mercato estivo. L’esterno offensivo bianconero, infatti, potrebbe decidere di non rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2025, aprendo le porte dell’addio immediato.
Attenzione al possibile pressing del Napoli, pronto a presentare un’offerta ufficiale ai bianconeri per strappare il numero 7 alla corte di Thiago Motta. Conte avrebbe puntato l’indice su Chiesa e il nuovo ds Manna sarebbe pronto ad aprire i contatti ufficiali con la Juventus per presentare un’offerta.
La Juventus valuta Chiesa circa 60 milioni di euro, ma a un anno dalla scadenza del suo contratto con i bianconeri, la sua valutazione potrebbe crollare intorno ai 40 milioni. Il Napoli, dal canto suo, potrebbe mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 35-40 milioni più il cartellino di Di Lorenzo.
Cessione Chiesa, perchè la Juventus e Thiago Motta potrebbero dire sì
Perchè la Juventus potrebbe decidere di cedere alle offerte per Chiesa e aprire alla sua cessione in vista dell’estate? Giuntoli e Thiago Motta potrebbe avvallare l’idea dell’addio del numero 7 per potenziare il centrocampo e puntare su un attaccante esterno più votato al dialogo con i compagni e più efficace nell’uno contro uno sullo stretto piuttosto che sull’attacco della profondità.
Niente di certo e concreto: Thiago Motta e Giuntoli potrebbero valutare anche l’idea di stoppare l’addio di Chiesa e trattenerlo in bianconero con un nuovo rinnovo contrattuale con adeguamento.