Cessione Chiesa – Come sottolineato dall’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, l’agente di Chiesa avrebbe informato la dirigenza bianconera che il suo assistito prenderà in considerazione un rinnovo contrattuale sulla base di 8 milioni di euro anni come corrisposto ad altri big della rosa.
La Juventus avrebbe risposto con un no secco, aprendo concretamente all’addio dell’attaccante bianconero già nel corso di questa sessione di calciomercato estiva. Contratto in scadenza nel 2025, ma i bianconeri vorrebbero evitare di prolungare le cose e perdere valore sul prezzo del cartellino del giocatore.
Le due parti dovranno cercare di venirsi incontro per trovare la giusta quadra. Difficilmente la Juventus presenterà un’offerta da 8 milioni di euro annui, ma una volta ridimensionato il monte ingaggi con alcune cessioni o addii (vedi Cuadrado, Alex Sandro, Rabiot) non è escluso che i bianconeri possano valutare concretamente l’idea di alzare l’offerta per l’ex esterno della Fiorentina.
Cessione Chiesa, voci dalla Premier League
Chiesa piace particolarmente in Premier League, soprattutto a Chelsea e Liverpool. La Juventus potrebbe prendere in considerazione offerte da circa 70-80 milioni di euro. In questo caso non è escluso che i bianconeri potrebbero fermarsi a pensare e ragionare sul da farsi. A oggi, però, le richiesta dell’entourage del giocatore, difficilmente saranno prese in considerazione, soprattutto prima di aver messo mano a cessioni e ridimensionamento del monte ingaggi.