Cessione Chukwueze – Sono trascorse ancora poche settimane da quando la nuova stagione calcistica ha preso il via, ma appare ormai delineato il quadro creatosi intorno alla figura di Samuel Chukwueze. Dal nigeriano ci si attendeva l’ora della svolta, ed invece si è confermato nuovamente un autentico flop tra le fila del Milan.
Se nella scorsa annata l’attenuante era doppia (adattamento al calcio italiano e Coppa d’Africa), in questa, dopo l’ottimo precampionato, da lui si pretendeva un doveroso upgrade. Sia in campo che al fantacalcio. Ciò non è invece avvenuto: Fonseca fin qui lo ha bocciato e non è esclusa una sua cessione.
Ad oggi, infatti, per Chukwueze le speranze di poter risalire le gerarchie sembrano praticamente pari allo zero. La concorrenza di Pulisic è un ostacolo al momento insormontabile, in più il nuovo modulo rischia di penalizzarlo ulteriormente. Oltretutto, il suo apporto in campo ogni qualvolta è subentrato è stato di fatto nullo. Ecco perché l’idea di una sua cessione a gennaio potrebbe diventare un’opzione: tre club sarebbero già alla finestra.
Cessione Chukwueze: sirene estere, tre club sulle sue tracce
Chukwueze potrebbe lasciare il Milan nel prossimo gennaio. Nulla di certo ad oggi chiaramente, ma iniziano a susseguirsi le prime voci a riguardo. L’esterno nigeriano si sta rivelando un flop totale anche in questa seconda stagione in rossonero, nella quale ci si attendeva da lui il debfinitivo salto di qualità. Per Fonseca è tutt’altro che una prima scelta e per questo motivo una separazione nel mercato invernale, alla ricerca di una squadra che gli garantisca maggior minutaggio, è un’opzione da non scartare. Come riferisce Sportmediaset, ci sarebbero già sirene dall’estero per lui: sulle sue tracce sarebbe vigile lo sguardo di Aston Villa, West Ham ed Atletico Madrid.