La cessione di Gerard Deulofeu potrebbe prendere forma in maniera clamorosa già nei prossimi giorni. Si tratterebbe di un passaggio di maglia che davvero in pochi si aspettavano, considerando l’importanza che riveste il fantasista spagnolo negli schemi dell’Udinese. Tuttavia la grande chiamata di una squadra di livello più alto potrebbe far vacillare il numero 10 della formazione friulana.
Il Marsiglia, infatti, avrebbe fatto dei decisi passi in avanti per riuscire a mettere le mani sull’ex giocatore – tra le altre – del Milan. La formazione transalpina ha già fatto la “spesa” nel nostro campionato durante la scorsa estate, con la trattativa che ha portato Pau Lopez e Cengiz Under dalla Roma. Ora però ci sarebbe la volontà di mettere le mani su un altro protagonista della Serie A.
Per questo motivo il giocatore spagnolo sarebbe al centro di una trattativa per dare l’addio all’Udinese e approdare alla corte del tecnico Jorge Sampaoli. L’ex ct del Cile è un grande estimatore di Deulofeu e vorrebbe allenarlo già a partire dalla seconda parte di questa stagione. Motivo per cui l’affare sembra essersi acceso in maniera improvvisa ma comunque corposa nelle ultime ore.
Cessione Deulofeu, il Marsiglia offre all’Udinese 25 milioni
Stando a quanto si legge sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la formazione francese sarebbe pronta a fare una bella offerta al sodalizio della famiglia Pozzo. Una proposta che oscilla tra i 20 e i 25 milioni e che potrebbe accontentare l’Udinese. I friulani, infatti, hanno prelevato Deulofeu dal Watford nell’estate del 2020 per una decina di milioni di euro.
Si tratterebbe dunque di una bella plusvalenza, che non guasta nel calcio odierno, al netto però di una cessione dolorosa dal punto di vista tecnico e della leadership. Il numero 10 a disposizione di Gabriele Cioffi, infatti, in questa stagione si è reso protagonista con 6 gol e 2 assist in 19 presenze complessive. Un giocatore molto importante e tecnicamente validissimo, che però potrebbe lasciare la Serie A a breve.
E i fantallenatori che lo hanno ingaggiato per le proprie rose iniziano a tremare.