Cessione Di Gregorio – Tra i migliori prospetti ammirati nell’ultimo biennio in Serie A, per quanto riguarda il ruolo del portiere senza ombra di dubbio Michele Di Gregorio è uno di quelli che ha impressionato di più in positivo.
Le sue qualità, grazie alle quali il Monza gode attualmente di una certezza assoluta tra i propri pali, non stanno passando affatto inosservate. Numerosi grandi club, infatti, sarebbero pronti all’assalto in vista dell’estate.
In prima linea si disporrebbe l’Inter. La società meneghina potrebbe non riscattare Audero dalla Sampdoria (diverrebbe un’idea proprio per il Monza), piombando proprio su Di Gregorio come suo sostituto. L’estremo difensore italiano trascorrerebbe così una stagione all’ombra di Sommer, per poi prenderne definitivamente il posto dall’anno successivo. Uno scenario plausibile, ostacolato però dalla concorrenza di un altro top club.
Cessione Di Gregorio, non solo l’Inter: concorrenza di un top club
Michele Di Gregorio all’Inter in estate: sarebbe questo il piano del club nerazzurro, pronto ad investire 15 milioni di euro (attuale richiesta economica del Monza) per ultimare il suo trasferimento alla corte di Simone Inzaghi. Tale suggestione, però, rischia di trovare alcuni ostacoli. Uno su tutti la concorrenza della Juventus. Anche la Vecchia Signora, infatti, starebbe studiando un piano analogo a quello dei rivali. Al momento l’idea è la stessa, ovvero mantenerlo per una stagione nel ruolo di vice Szczesny prima di affidargli la titolarità. Lo scenario potrebbe capovolgersi invece a vantaggio dei bianconeri in caso di cessione del polacco: in quel contesto il sorpasso sui meneghini sarebbe decisamente alla portata. Sarà importante capire in più quale sarà la reale volontà dello stesso calciatore in merito al suo futuro.