Cessione Di Lorenzo – La stagione del Napoli si sta per chiudere e agli azzurri l’ultimo confronto contro il Lecce (previsto per domenica 26 maggio alle 18:00 al Maradona) servirà solo per tentare di conquistare un nono posto che potrebbe valere l’accesso in Conference League, in caso di successo della Fiorentina nella finale della stessa coppa europea.
Comunque vada coi salentini, l’annata partenopea resta molto deludente e all’orizzonte si profila una vera e propria rivoluzione. Il primo cambiamento è arrivato in dirigenza, con Manna nuovo direttore sportivo, e anche fra i calciatori ci saranno diverse partenze: su tutte quelle di Zielinski e Osimhen, ma non solo.
Fin qui niente di nuovo, ma il vero colpo di scena nel prossimo calciomercato del Napoli è un possibile clamoroso addio di un altro big: secondo il Corriere dello Sport, Di Lorenzo avrebbe chiesto la cessione al club campano. Una notizia a sorpresa che potrebbe sconvolgere l’ambiente partenopeo, che vedeva nel suo capitano un pilastro da cui ripartire per il futuro.
Cessione Di Lorenzo, addio al Napoli? I motivi e cosa succede ora
Alla base di questa sua volontà, l’esterno ex Empoli riterrebbe concluso il suo ciclo all’ombra del Vesuvio dopo 5 anni molto intensi e uno Scudetto vinto da protagonista. Il suo contratto è in scadenza nel 2028 (con un’opzione per il 2029), ma pare che nel corso di questa complicata stagione si sia rotto qualcosa: ecco perché avrebbe chiesto di partire.
Cosa potrebbe succedere ora? In vista della rivoluzione estiva che attuerà il presidente De Laurentiis insieme al neo ds Manna, nessuno sarà ritenuto incedibile e dunque si ascolteranno offerte anche per Di Lorenzo (con Inter e Milan alla finestra): quella contro il Lecce potrebbe dunque essere la sua ultima partita in azzurro.