Cessione Dia – Definire oscuro il momento attraversato dalla Salernitana potrebbe non rendere a pieno l’idea. La compagine granata sta vivendo forse la fase più complicata del recente triennio trascorso in Serie A, non solo per via dei risultati deludenti ma anche per alcune spiacevoli situazioni createsi all’interno dello spogliatoio.
La più preoccupante è quella relativa a Boulaye Dia. L’attaccante senegalese è visibilmente scontento, avrebbe voluto andar via nell’ultimo giorno dello scorso mercato estivo, direzione Wolverhampton, ma la Salernitana lo ha trattenuto poiché non ci sarebbe stato il tempo materiale di trovare un sostituto all’altezza.
La rottura tra giocatore e club, nonostante numerosi tentativi di riavvicinamento, non si è mai sanata. Con il ritorno in dirigenza di Sabatini, anzi, sembra delinearsi sempre di più la strada per un suo addio. Già fissato il prezzo che servirebbe per definire la sua cessione, ci si chiede adesso chiaramente cosa fare anche al fantacalcio.
Cessione Dia, la Salernitana fissa il prezzo: cosa fare al fantacalcio
Sembra sempre più probabile una cessione di Boulaye Dia da parte della Salernitana già durante il calciomercato di gennaio. Nonostante la situazione precaria del club, a serio rischio retrocessione, si tenterà di far cassa tramite il suo addio, anziché mantenerlo in rosa scontento e poco motivato fino al termine della stagione. Il senegalese, che in più sarà impegnato in Coppa d’Africa nel mese di gennaio, andrebbe via per una cifra non inferiore ai 21 milioni di euro. Tramite questo tesoretto si investirà alla ricerca di nuovi rinforzi. Al fantacalcio, a questo punto, c’è poco da fare: dovesse concretizzarsi la sua partenza all’estero, la speranza è che possiate ricavarne una somma cospicua in termini di crediti. In caso di permanenza, invece, potreste riflettere sullo svincolo nel caso in cui lo abbiate pagato eccessivamente.