Cessione Dumfries Inter – Le difficoltà economiche dell’Inter sono un problema con cui tutta la dirigenza e l’area tecnica deve convivere ormai da troppo tempo. Giorno dopo giorno le voci su una possibile cessione societaria si fanno sempre più concrete ma, fino ad allora, Ausilio e Marotta saranno costretti a fare i salti mortali per abbinare costi ridotti e competitività della rosa elevata. Non un compito semplice, considerato il fatto che ogni anno un pezzo pregiato è costretto alla partenza.
Dopo aver risparmiato Skriniar la scorsa estate, infatti, il management nerazzurro sembrerebbe aver scelto la pedina da sacrificare per ripianare i conti senza perdere troppo dal punto di vista sportivo: Denzel Dumfries è l’indiziato numero uno per la partenza. L’olandese, infatti, sarebbe sul mercato già dalla scorsa estate e, qualora arrivasse la giusta offerta, la cessione potrebbe concretizzarsi già a gennaio.
Le sue prestazioni hanno attirato gli occhi di mezza Premier League, campionato in cui la fisicità dell’esterno destro potrebbe aiutarlo ad inserirsi facilmente negli schemi dei vari tecnici. Chelsea e Tottenham sarebbero in pole per accaparrarsi l’olandese, ma l’Inter non sembra intenzionata a fare sconti: per privarsi di Dumfries sarà necessaria una cifra intorno ai 35 milioni di euro, più del doppio di quello che è stato pagato solo 2 stagioni fa. Per il sostituto, inoltre, la dirigenza del club meneghino starebbe pensando ad un nome che Inzaghi, durante la stagione, ha avuto modo di conoscere bene.
Cessione Dumfries Inter, il sostituto dell’olandese
Il perfetto sostituto di Dumfries sarebbe già in casa: si tratta di Raoul Bellanova. L’esterno classe 2000 ha dimostrato di avere buoni margini di crescita e l’Inter ha deciso di puntare su di lui anche per il futuro. Alla fine della stagione, infatti, verranno versati 7 milioni di euro nelle casse del Cagliari per riscattarlo e farne il titolare della fascia destra. Il suo alter ego sarà Matteo Darmian, sempre più vicino al rinnovo di contratto.