Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » Fagioli saluta Juventus e fantacalcio: contatti in corso e doppio rinforzo in difesa

Fagioli saluta Juventus e fantacalcio: contatti in corso e doppio rinforzo in difesa

Cessione Fagioli – La Juventus inizia a programmare quello che sarà il proprio calciomercato invernale nel mese di gennaio 2025. Sembra farsi sempre più probabile l’ipotesi di un addio di Nicolò Fagioli per far cassa.

Il giovane centrocampista italiano, prodotto del settore giovanile del club, permetterebbe di ottenere una cospicua plusvalenza grazie alla quale poter investire nel reparto difensivo, in cui servono rinforzi immediati per sopperire alle assenze di Bremer e Cabal. Per Fagioli, inoltre, le pretendenti non mancherebbero affatto.

Si era parlato molto del PSG, sullo sfondo poi il Napoli. Difficile, tuttavia, immaginare un suo passaggio ad una diretta concorrente in Serie A: avevano iniziato a farsi largo voci su un possibile scambio con Raspadori, ma Conte ha di fatto blindato l’attaccante durante l’ultima conferenza. Dunque, si profila anche un ulteriore percorso: un altro club europeo avrebbe fatto irruzione per Fagioli. Il suo addio spiana la strada per il doppio colpo in difesa della Juventus.

Cessione Fagioli: contatti in corso e doppio colpo in difesa

La Juventus avrebbe scelto di sacrificare Fagioli per poter investire su rinforzi necessari in difesa nel prossimo calciomercato invernale. Sul centrocampista italiano avrebbe fatto irruzione il Marsiglia di De Zerbi e Rabiot. Il club francese sarebbe in forte vantaggio sulla concorrenza, contatti già avviati con il club bianconero e con l’entourage del giocatore. Bisognerà trovare la quadra sulle cifre: la richiesta iniziale è di una cessione a titolo definitivo a 25-30 milioni di euro. Si è scelto di far partire Fagioli, e non Douglas Luiz, poiché per quest’ultimo Giuntoli vuole ancora attendere dopo l’ingente investimento fatto in estate.

Se davvero si concretizzerà la cessione di Fagioli, con suo conseguente addio al fantacalcio, ecco che la dirigenza bianconera potrà reinvestire immediatamente il tesoretto per il nuovo difensore. Stando alle ultime indiscrezioni, in più, il colpo può essere doppio. Il primo nome è Antonio Silva, seguito da diverse settimane e per il quale si potrebbe imbastire con il Benfica una trattativa simile a quella con la quale è arrivato in estate Conceicao dal Porto. L’altra idea low cost, per offrire alternative in più e maggiore duttilità, porterebbe poi a Nicolas Tagliafico: ve ne avevamo già parlato, ora arrivano ulteriori conferme a riguardo. La Juventus ci pensa poiché può rappresentare un’autentica occasione. E al posto di Fagioli? Il centrocampo, ad oggi, potrebbe rimanere invariato, tentando di valorizzare maggiormente Douglas Luiz. Occhio a possibili innesti anche in attacco, nonostante Giuntoli avrebbe già trovato il vice Vlahovic.

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 14^ giornata | Ranieri: “Come stanno Dybala, Dovbyk e Saelemaekers. Pellegrini? Un fenomeno”. Thiago Motta: “Nove assenti, l’elenco completo”

Conferenze stampa 14^ giornata Serie A – Dopo la settimana di coppe europee, la [...]

📢 Lecce-Juventus: c’è l’annuncio di Thiago Motta su Vlahovic!

Infortunio Vlahovic – Ancora brutte notizie per la Juventus: la notizia era già [...]

Milan | Theo Hernandez, Pulisic, Musah, Morata: chi gioca e chi no contro l’Empoli

Milan Empoli – Ultimi preparativi per il Milan in vista dell’Empoli. Nella 14^ g[...]

📢 Lecce-Juventus: c’è l’annuncio di Thiago Motta su Vlahovic!

Infortunio Vlahovic – Ancora brutte notizie per la Juventus: la notizia era già [...]

Milan | Theo Hernandez, Pulisic, Musah, Morata: chi gioca e chi no contro l’Empoli

Milan Empoli – Ultimi preparativi per il Milan in vista dell’Empoli. Nella 14^ g[...]