Cessione Giroud – Nelle ultime ore si sono fatte sempre più pressanti le voci sul possibile addio al Milan di Olivier Giroud in estate. Come riferito da L’Equipe, il francese sarebbe sempre più vicino all’accordo con un nuovo club.
La volontà di Giroud sarebbe quella di raggiungere il connazionale Hugo Lloris a Los Angeles, salutando il calcio europeo dopo una lunghissima carriera e passando a giocare in MLS nelle ultime annate della sua vita calcistica.
Il richiamo degli USA sarebbe forte per l’attaccante del Milan, sempre più indirizzato verso i Los Angeles FC. Qualora il trasferimento dovesse concretizzarsi, la società rossonera non potrà farsi trovare impreparata, avendo l’obbligo di sostituire al meglio quello che negli ultimi anni è stato il perno dell’attacco milanista.
Cessione Giroud: tutti i candidati per sostituirlo
Questa estate il Milan spenderà svariati milioni per l’acquisto di un nuovo attaccante. Per sostituire Giroud servirà un nome importante, che possa farsi carico dell’attacco e incendiare la piazza rossonera. Uno dei principali candidati resta Zirkzee, attaccante del Bologna che sta impressionando a suon di gol e giocate. Per arrivare all’olandese i meneghini avranno anche una carta da giocarsi: il cartellino di Saelemaekers.
Zirkzee non è comunque l’unico nome attenzionato dalla dirigenza del Milan. Riprende quota il nome di Kolo Muani, mentre non è passato mai di moda quello di Jonathan David, attaccante del Lille che, essendo vicino alla scadenza del contratto, costerà meno rispetto alle passate stagioni. Resta sullo sfondo Benjamin Sesko, giovane centravanti del Lipsia che si sta confermando stagione dopo stagione.