La cessione di Gosens al Newcastle potrebbe concretizzarsi già nel corso dell’attuale sessione di mercato. Potrebbe essere questa la clamorosa notizia del mercato nerazzurro. Il terzino tedesco, dopo il lungo stop per infortunio, potrebbe lasciare Bergamo in cambio di un’offerta pari o superiore ai 35 milioni di euro.
Il giocatore, dal canto suo, potrebbe temporeggiare per cercare di valutare l’offerta contrattuale del club inglese, ma non è escluso che la Dea apra concretamente al suo addio già nel corso di questa settimana. Cessione anticipata a gennaio o rimandata alla prossima estate? Tutto dipenderà dai piani societari e dalle possibili alternative.
Per quel che riguarda il possibile sostituto di Gosens, la soluzione sarebbe già presente in casa e risponde al nome di Zappacosta, adattabile sia nella posizione di terzino destro, sia nella posizione di terzino sinistro. La conferma di Hateboer e Maehle, poi, completerà il parco esterni di Gasperini per la seconda parte della stagione.
Cessione Gosens, l’affondo del Newcastle: la situazione Ilicic e il possibile addio
La cessione di Gosens potrebbe permetterà all’Atalanta di fare cassa e valutare il piano del prossimo mercato estivo. La Dea potrebbe sacrificare il terzino tedesco per cercare nuovi rinforzi a centrocampo e in attacco in vista della prossima stagione. I nerazzurri, come detto, potrebbe incassare circa 35 milioni dall’addio di Gosens già dall’attuale sessione di mercato.
Da valutare anche la possibile cessione di Ilicic a gennaio. L’attaccante, come noto, sarebbe di nuovo alle prese con alcune problematiche personali, e non è escluso che la Dea possa decidere di aprire al suo addio, o escluderlo (in totale accordo con il giocatore) dalla lista Europea e del campionato. Sono attese novità. Gasperini, nell’ultima conferenza stampa ha confermato la volontà dell’Atalanta di stare vicino a Ilicic e accontentare le sue necessità, prima come uomo, poi come calciatore.