Cessione Hojlund – In questa stagione, ancora una volta l’Atalanta si sta confermando tra le compagini più preparate del campionato di Serie A: la squadra di Gasperini staziona nei piani alti della classifica, dimostrando di potersela giocare alla pari con le grandi potenze del torneo italiano.
L’ottimo lavoro della dirigenza orobica ha permesso ormai da diverse annate di ambire ad obiettivi un tempo a dir poco inimmaginabili per la Dea: questo grazie ad un preciso ed accurato lavoro di scouting, attraverso il quale l’Atalanta ha potuto contare su grandi calciatori tra le proprie fila.
Nel campionato in corso, la nuova stella sbocciata alla corte di Gasperini è sicuramente Rasmus Hojlund: sconosciuto ai più al momento del suo arrivo in estate, adesso ha conquistato tutti: su di lui sarebbe piombato l’interesse di parecchi top club, con l’Atalanta che fiuta già la possibile plusvalenza.
Cessione Hojlund, cifre clamorose: scelto il sostituto
Nonostante sia appena un classe 2003, Hojlund ci ha messo pochissimo a scalare le gerarchie, diventando il centravanti principe sia nell’Atalanta che nella Danimarca, con risultati evidenti agli occhi di tutti anche in termini statistici (7 gol con la Dea, 5 in nazionale in sole quattro apparizioni).
Il suo profilo, viste le spiccate qualità, avrebbe l’attirato l’interesse di numerosi top club. In Italia, per esempio, lo starebbe seguendo con interesse la Juventus, che si fionderebbe su di lui in caso di cessione di Vlahovic. Dall’estero invece, potrebbe fare sul serio il Chelsea, alla ricerca di un centravanti di ruolo.
L’Atalanta inizia a sfregarsi le mani: ad oggi, si partirebbe da una base d’asta di 50 milioni di euro, cifra che potrebbe anche lievitare di fronte a nuovi exploit. In caso di addio, il sostituto potrebbe essere Gianluca Scamacca: la sua avventura al West Ham non sta andando come sperato e così non si escluderebbe un suo ritorno in Serie A. Il valore attuale dell’ex Sassuolo si aggirerebbe intorno ai 27 milioni di euro.