Cessione Igor – La Fiorentina si concentra sulle uscite, è ormai in dirittura d’arrivo la cessione di Igor, destinato a proseguire la propria carriera in Premier League. Il difensore brasiliano è pronto infatti a trasferirsi al Brighton di De Zerbi.
Il calciatore sarebbe andato in scadenza nel giugno del 2024, dunque si è deciso di monetizzare dalla sua partenza immediata, invece di perderlo a parametro zero al termine della prossima annata. La Fiorentina incassa ben 17 milioni di euro più tre di bonus dal suo passaggio al Brighton.
L’addio è di fatto già consumato, Igor ha salutato il club viola attraverso un post pubblicato sul proprio account Instagram. Adesso, la Fiorentina dovrà investire sul suo successore, godendo di un’ottima disponibilità economica: sarebbero due i nomi in lista per sostituirlo.
Cessione Igor, Murillo o Sutalo al suo posto
La Fiorentina ha ceduto Igor al Brighton, ormai manca di fatto solo l’annuncio del club inglese. La Viola dovrà così trovare il suo sostituto, al momento i nomi in pole sarebbero due, secondo Sky Sport. Il primo sarebbe quello di Murillo Santiago Costa dos Santos, classe 2001 del Corinthians valutato 15 milioni di euro, per il quale il club gigliato avrebbe già presentato una prima offerta al ribasso. La seconda idea porterebbe a Josip Sutalo, tuttavia la Dinamo Zagabria avrebbe richieste elevate per cederlo e in prima fila ci sarebbe il Lipsia, forte del ricco tesoretto ottenuto dal passaggio di Gvardiol al Manchester City.