Cessione Ilic – Dopo il pareggio interno contro il Genoa, il Torino si prepara per il prossimo turno che verrà aperto proprio dai granata, ospiti del Bologna venerdì 14 febbraio alle ore 20:45. Per la squadra di Vanoli l’obiettivo è quello di continuare la striscia di imbattibilità.
Nelle ore precedenti alla sfida contro il Grifone, il Torino riscontrava una fase di stallo nella trattativa che avrebbe portato Ilic allo Spartak Mosca per una cifra, bonus compresi, vicina ai 20 milioni di euro. Questa situazione è stata confermata sia dal tecnico del club russo, Dejan Stankovic, che dal presidente del Torino, Urbano Cairo.
Proprio il patron dei granata ha affermato che sarebbe, in ogni modo, felice di trattenere il centrocampista serbo in Italia. A questo punto, Paolo Vanoli deve trovare un nuovo ruolo nelle sue gerarchie per Ilic, dopo l’arrivo dal mercato di gennaio di Casadei e Elmas.
Cessione Ilic, Vanoli studia il nuovo ruolo per il serbo
Prima di finire sul mercato, il serbo ricopriva il ruolo di mediano, al fianco di Ricci, ed era uno dei titolarissimi per il tecnico. Ora, però, la lotta per una maglia da titolare è in salita, soprattutto con l’aggiunta nella rosa del centrocampista ex Inter e Chelsea. Per le prossime gare è, infatti, probabile che Ilic scali nelle gerarchie di Vanoli e si ritrovi dietro sia a Casadei che a Gineitis. Per lui, quindi, si prospetta un ruolo sempre più marginale, in attesa di sviluppi in chiave addio.