Cessione Immobile – “Il Beşiktaş Football Inc. ha informato KAP che sono iniziate le trattative per il trasferimento del calciatore professionista Ciro Immobile. Il comunicato inviato alla piattaforma di divulgazione pubblica dal Beşiktaş Futbol Yatırımları Sanayi ve Ticaret A.Ş è il seguente: “Sono iniziate le trattative con il giocatore e il suo club SS Lazio SPA in merito al trasferimento del calciatore professionista Ciro Immobile“.
Come confermato dalla stessa società turca, sono stati ufficialmente contattati la Lazio e gli agenti di Ciro Immobile per il trasferimento del centravanti italiano nella Super Lig. Le trattative saranno brevi, tanto già che nelle prossime ore il calciatore potrà dare il via ad una nuova avventura.
Dopo otto anni passati vestendo la maglia biancoceleste, il centravanti italiano dirà addio alla Lazio, con cui ha totalizzato 270 presenze e 169 gol. Immobile, che è in partenza da Fiumicino, ha salutato tutti con queste parole: “Un saluto ai tifosi della Lazio. Sono stati 8 anni bellissimi, è stato tutto fantastico. Ora inizia una nuova avventura. È stata una grande storia d’amore ma come tutte deve avere un inizio e una fine. In questi giorni i tifosi mi hanno dimostrato quanto mi vogliono bene. Rammarico? Ho preso questa decisione con la massima serenità, nell’ultimo anno e mezzo le cose non sono state facili e quindi è giusto finire così. Appena arrivata l’offerta del Besiktas abbiamo deciso di intraprendere questa strada. Baroni è un grande allenatore, la Lazio è una squadra giovane e con voglia. Farò il tifo per loro dalla Turchia. Dirigenza? Deciderò in seguito se fare qualcosa dentro alla società, ma ora ho ancora voglia di giocare“.