Cessione Kean – Dopo che la Lega Serie A ha disposto il rinvio delle gare di oggi, lunedì 21 aprile, la Fiorentina guarda con fiducia alla prossima gara di campionato contro l’Empoli, in programma, domenica 27 aprile alle ore 15:00.
Le due squadre daranno vita al derby fiorentino sul terreno di gioco del Franchi, dopo il pari a reti bianche dell’andata. Possibile che il tecnico della Viola, Raffaele Palladino, possa apportare qualche modifica nell’undici titolare, preservando un top assoluto come Moise Kean in vista della semifinale d’andata di Conference League contro il Betis.
Proprio l’attaccante classe 2000 è al centro di numerosi voci di mercato e potrebbe seriamente salutare Firenze dopo una sola stagione vissuta in riva all’Arno, dopo che i toscani hanno versato nelle casse della Juventus ben 13 milioni di euro più 5 milioni di bonus, nel corso dell’estate scorso.
Cessione Kean: svelate le pretendenti
Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, infatti, il Napoli e il Milan sarebbero le due candidate principali ad acquistare Moise Kean. Nel contratto che lega l’attaccante alla Fiorentina è presente una clausola rescissoria da 52 milioni di euro, esercitabile dal 1º al 15 luglio. Una cifra non proprio proibitiva per un attaccante che ha messo a segno ben 23 gol in tutte le competizioni fino a questo momento. L’intenzione dei toscani è quella di blindare il 25enne, ma il futuro è ancora tutto da delineare.