Cessione Lobotka – Inizia ad accendersi un piccolo campanello d’ansia per il Napoli e per i suoi sostenitori in vista del prossimo calciomercato invernale. Il motivo si lega ad una possibile partenza di Lobotka.
Nessuno nell’ambiente azzurro si auspica una cessione del centrocampista slovacco nel corso del mese di gennaio 2025, tuttavia le sirene dall’estero sul suo conto sembrano farsi sempre più insistenti.
Sulle tracce di Lobotka, infatti, ci sarebbero ben due top club europei. Stando al Mundo Deportivo, Barcellona e Manchester City avrebbero intenzione di presentare le rispettive offerte proprio a gennaio per tentarne l’acquisto. Andiamo ad analizzare dunque più nel dettaglio quali sarebbero le richieste del Napoli e chi arriverebbe eventualmente al suo posto.
Cessione Lobotka: il punto su Barcellona e City, chi al suo posto
Le prestazioni da top assoluto di Stanislav Lobotka non stanno passando affatto inosservate agli occhi dei grandi club europei. Su tutti, Barcellona e Manchester City starebbero seriamente pensando di presentare un’offerta a gennaio per portarlo immediatamente al loro servizio. In particolare occhio al club inglese, alla ricerca di un nuovo metronomo dopo il lungo stop di Rodri. Non sarà comunque facile strapparlo al Napoli, che al momento lo ritiene assolutamente incedibile. Servirà una proposta davvero a cifre elevate, di almeno 40 milioni, ma anche in quel caso la società azzurra potrebbe optare per un “no”, soprattutto se la squadra starà ancora competendo per lo Scudetto. Qualora si dovesse valutarne davvero la cessione, invece, ecco che al suo posto potrebbe essere promosso da titolare il nuovo acquisto Gilmour.