Cessione Lookman – Come confermato nelle ultime ore, e dopo l’assenza di Lookman dall’esordio in campionato della Dea contro il Lecce (4-0 il finale al Via del Mare in favore dei nerazzurri), l’Atalanta valuterà il futuro dell’attaccante nigeriano nel corso dei prossimi giorni. Il giocatore ha una accordi di massima con il PSG, ma non è escluso che la Dea possa fare muro e stoppare l’addio dell’attaccante.
Di fatto, qualora il PSG non dovesse presentare un’offerta congrua alle richieste dell’Atalanta, Lookman potrebbe restare a Bergamo e fare un passo indietro dopo la presa di posizione dei giorni scorsi. La Dea valuta Lookman tra i 50 e i 60 milioni di euro, difficilmente aprirà all’addio del giocatore di fronte a un’offerta inferiore.
Il calciomercato dell’Atalanta, quindi, entrerà concretamente nel vivo nel corso della prossima settimana ma, ad oggi, l’addio di Lookman non appare così scontato, soprattutto di fronte alle onerose richieste della Dea. Il PSG avrebbe già raggiunto un accordo con il giocatore per la base contrattuale, ma ora servirà convincere la famiglia Percassi con un’offerta irrinunciabile.
Cessione Lookman, PSG pronto all’assalto: i dettagli
50 o 60 milioni di euro: queste le richieste e pretese dell’Atalanta per liberare Lookman. In caso contrario, come detto, non è escluso che l’attaccante nigeriano e la Dea possano valutare un riavvicinamento e proseguire il loro percorso insieme.
Scenario complicato, ma non impossibile, anche perchè bisognerà capire concretamente se il PSG deciderà di accontentare le onerose richieste dell’Atalanta. I nerazzurri, dal canto loro, non sembrerebbero essere predisposti a nessuno tipo di sconto sul valore e prezzo del cartellino.