Cessione Lozano – Il primo passo è consistito nella decisione di non rinnovare il contratto di Lorenzo Insigne, che a giugno saluterà la compagnia per trasferirsi al Toronto. Ad andare via non appena concluso il campionato saranno pure Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit, rimasti fin qui ai margini.
Due elementi sui quali il Napoli non intende più puntare: l’algerino, in particolare, ha totalizzato appena 9 presenze in Serie A per un totale di 203 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco mentre il francese è stato impiegato in sole 6 occasioni. Vicino pure l’addio di Dries Mertens mentre resta ancora da definire la posizione di Hirving Lozano.
L’esterno lo scorso anno aveva chiuso a quota 15 gol e 5 assist mentre in questa stagione è andato incontro a numerose prestazioni deludenti: per lui appena 5 reti e 3 passaggi vincenti, a fronte di 8 partite saltate per colpa di vari problemi fisici. Infortunio che hanno spinto il club a non escludere a priori la possibilità di cederlo nella prossima sessione di mercato.
Cessione Lozano, addio vicino: lo vuole l’Atletico Madrid
Il messicano, stando a quanto riportato dal quotidiano Sport, è finito nel mirino dell’Atletico Madrid fattosi avanti su input del tecnico Diego Simeone che lo ritiene un rinforzo importante. I contatti con il suo agente Mino Raiola sono già scattati, con i Colchoneros pronti a mettere sul piatto circa 35 milioni per strapparlo agli azzurri.
Il Napoli, come detto, lo ritiene tutt’altro che incedibile ma prenderà una decisione soltanto nelle prossime settimane. Ora l’attenzione è rivolta ai prossimi impegni ed il club spera di rivedere in campo la versione migliore di Lozano (di fatto quest’anno mai vista). Poi, sarà il tempo delle valutazioni e, in caso, dell’addio.