Cessione Luis Alberto – Il matrimonio tra Luis Alberto e la Lazio è destinato a finire già nel mercato di gennaio. Il centrocampista spagnolo, utilizzato come primo cambio, non sarebbe felice del modo in cui Sarri avrebbe deciso di impiegarlo ed i rapporti tra i due sarebbero ai minimi storici. Proprio per questo motivo Tare e Lotito sarebbero già al lavoro per cercare di piazzarlo ad un buon prezzo.
Il numero 10 della Lazio ha da sempre palesato la voglia di tornare a giocare in patria, ma, a causa della cifra che la Lazio ha sempre richiesto per il suo talento, le trattative si sono sempre arenate quando si era ad un passo dalla conclusione positiva dell’affare. Il profilo di Luis Alberto, nonostante questo, intrigherebbe e non poco almeno 4 club spagnoli che sarebbero pronti a fare carte false per acquistarlo. Due tra questi sarebbero il Siviglia, già vicino al calciatore la scorsa estate, e l’Atletico Madrid, alla ricerca di un centrocampista di qualità che possa rifornire le punte.
Nelle prossime settimane ci saranno sviluppi importanti sulla situazione del centrocampista biancoceleste, ma quel che appare chiaro è che, mai come oggi, le possibilità di rivedere Luis Alberto alla Lazio nel mese di febbraio sono basse. Qualora arrivasse la cessione ad una cifra che soddisferebbe Lotito, Tare avrebbe il via libera per affondare il colpo per il suo sostituto.
Cessione Luis Alberto, il sostituto arriverebbe dalla Serie A
Il sostituto di Luis Alberto arriverebbe dalla Serie A e più precisamente dall’Hellas Verona: si tratta di Ivan Ilic, centrocampista le cui caratteristiche sono molto apprezzate da Sarri che lo ritiene l’uomo giusto per dare qualità e quantità al suo centrocampo. Il tecnico toscano lo utilizzerebbe come faceva con Allan al Napoli e consentirebbe a Milinkovic-Savic di avere sempre meno compiti difensivi, sprigionando definitivamente tutto il suo potenziale offensivo.