Cessione McKennie Leeds – Manca pochissimo alla definitiva fumata bianca per il passaggio di McKennie dalla Juventus al Leeds. Il centrocampista texano ha accettato la proposta della società inglese e si trasferirà in Inghilterra già nel corso delle prossime ore. McKennie non sarà a disposizione di Allegri per la sfida della 20^ giornata contro il Monza.
Quanto incasserà la Juventus dalla cessione di McKennie al Leeds? L’affare dovrebbe concludersi intorno ai 30 milioni di euro compresi i bonus. Il centrocampista raggiungerà i suoi nuovi compagni già nel corso delle prossime ore dopo le visite mediche. La Juventus, dal canto suo, non sostituirà McKennie sul mercato, soprattutto dopo l’imminente ritorno di Pogba e la completa maturazione di Fagioli, Miretti e Soulè.
Una cessione che permetterà alla Juventus di fare cassa in vista del futuro. I bianconeri investiranno il ricavato su un nuovo centrocampista in vista della prossima stagione. Il sogno nel cassetto resta Milinkovic Savic. L’operazione con la Lazio resta complicata, ma oltre ai 30 milioni di McKennie, la Juventus potrebbe fare cassa con il mancato riscatto di Paredes e con l’addio di Rabiot, il quale libererebbe circa 14 milioni lordi annui dal monte ingaggi bianconero.