Cessione McKennie – La Juventus starebbe riflettendo sul futuro di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense, infatti, potrebbe dire addio ai bianconeri, ma anche al fantacalcio: su di lui avrebbero messo gli occhi due club inglesi che potrebbero avere gli argomenti giusti per convincere la società bianconera a dire addio al centrocampista.
McKennie, molto apprezzato da Allegri, si è reso protagonista di un ottimo Mondiale con la compagine degli USA che lo ha portato nel mirino del Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici. Il club londinese e la Juventus sono in ottimi rapporti, come certificato anche dal doppio affare Bentancur e Kulusewski e sarebbero pronti a mettere sul piatto una cifra intorno ai 30 milioni di euro.
Sul numero 8 della Juventus, però, sarebbe vigile anche l’attenzione del Liverpool di Klopp: i reds sono alla ricerca di un centrocampista che possa far rifiatare i titolari e che abbia le caratteristiche dello statunitense ed avrebbero fatto un sondaggio proprio per McKennie. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire se Max Allegri avrà intenzione di puntare con forza sul suo centrocampista o se lo ritiene uno dei sacrificabili che aiuterebbero a risanare la situazione economica bianconera.
Cessione McKennie, come cambia il centrocampo bianconero
Con l’addio di Weston McKennie, le gerarchie di Massimiliano Allegri non dovrebbero subire particolari cambiamenti: da gennaio in poi, infatti, i titolari potrebbero essere Locatelli, Rabiot e Pogba con Fagioli, Miretti e Paredes pronti a subentrare in caso di necessità o per cambiare l’esito della gara. Fatta questa considerazione è possibile comprendere che, qualora arrivasse una cifra importante, i bianconeri potrebbero privarsi dello statunitense senza pensarci due volte.