Cessione Milinkovic Savic – Il mercato della Lazio è pronto a entrare nel vivo per portare a Roma quei giocatori funzionali all’idea di gioco di mister Sarri. Il tecnico biancoceleste, reduce dalla pesante sconfitta subita nel derby, nel corso di questa stagione ha iniziato a mettere le basi per il futuro, ma adesso aspetta qualche arrivo nei prossimi mesi.
Il direttore sportivo Tare sta lavorando sottotraccia per giocare d’anticipo e andare a puntellare una rosa apparsa finora non all’altezza di lottare per gli obiettivi più importanti. Come detto però in tempi non sospetti dal presidente Lotito, i vari investimenti che il club deciderà di fare saranno legati ad almeno una cessione di peso.
Il giocatore che, al momento, è il primo indiziato a lasciare Roma è Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo, arrivato nella Capitale nell’estate del 2015, ha una valutazione di circa 70 milioni di euro e sembra arrivato il momento di un addio nell’aria ormai da diverso tempo. In Italia piace ovviamente alla Juventus che deve sistemare il proprio centrocampo, mentre all’estero tutti i top club europei seguono con attenzione le decisioni del presidente Lotito.
Cessione Milinkovic-Savic: il sostituto arriva dal Belgio
L’eventuale partenza di Milinkovic-Savic sarebbe necessaria per superare il problema dell’indice di liquidità e per avere quindi cash da investire immediatamente in qualche nuovo acquisto. Uno dei primi profili su cui Tare sta lavorando è proprio l’individuazione di quello che sarà l’erede in campo del serbo, autore in questo campionato di 8 reti e 8 assist in 29 presenze.
Il nome nel mirino dei biancocelesti è quello di Charles De Ketelaere, centrocampista classe 2001 del Club Brugge. Il giocatore, in scadenza di contratto nel 2024, è seguito con interesse anche da Milan e Napoli, ma la Lazio starebbe facendo di tutto per bruciare la concorrenza. Un arrivo strettamente legato alla possibile partenza del Sergente visto che il cartellino del belga ha una valutazione non inferiore ai 25 milioni di euro.