Cessione Miranchuk – Aleksei Miranchuk è tornato ad essere uno dei giocatori più appetiti in Serie A. Rientrato alla base orobica dopo l’ottimo prestito con il Torino (5 gol e 4 assist in 29 gare), il trequartista russo è destinato a compiere una toccata e fuga in quel di Bergamo, salvo che Gasperini non lo trattenga.
Rimasto abbagliato dal talento di Miranchuk, Juric vorrebbe rivederlo in maglia granata, ma si preannuncia una battaglia con il Bologna. Come riportato da Sky Sport, il club felsineo è passato dalle parole ai fatti avviando i primi contatti per il nazionale russo. Thiago Motta ha richiesto espressamente il calciatore atalantino, però dovrà prima sfoltire la rosa per piazzare l’affondo decisivo.
Il Torino osserva la situazione ed è forte della volontà del giocatore che vorrebbe tornare a Torino. Il club granata proverà ad ottenere nuovamente in prestito Miranchuk. con l’inserimento dell’obbligo di riscatto in base a determinate condizioni. Come abbiamo già accennato, si prospetta una lotta tra il Toro e il Bologna per assicurarsi le prestazioni del trequartista russo.
Cessione Miranchuk, si è mossa anche la Fiorentina
Su Miranchuk sta lavorando sottotraccia anche la Fiorentina, alla ricerca di una valida alternativa sulla trequarti. Italiano ha tracciato il profilo che vorrebbe nella sua formazione e l’identikit rispecchia quello del calciatore dell’Atalanta. A differenza di Torino e Bologna, i viola potrebbero giocare la carta dell’acquisto a titolo definitivo, soluzione gradita dalla Dea. La volontà del calciatore dice Toro, ma il club toscano è pronto a compiere un altro sorpasso, dopo quello fatto alla Juventus per Fabiano Parisi.