La cessione di Morata al Barcellona si concretizzerà già nel corso delle prossime ore dopo aver definito il passaggio di Vlahovic alla Juventus. Il club blaugrana piomberà con forte decisione sul centravanti spagnolo per anticipare il suo arrivo in Spagna già nell’attuale sessione di calciomercato invernale. Sono attese novità, ma si va verso la definitiva fumata bianca.
Quanto incasserà la Juventus dalla cessione di Morata? Il Barcellona potrebbe versare nelle casse dei bianconeri 5 milioni di euro, seconda rata del prestito annuale dall’Atletico Madrid. 10 milioni il prestito annuale, ma il Barcellona pagherà gli ultimi 6 mesi alla Juve (da girare all’Atletico), o direttamente al club spagnolo, alleggerendo, così, la spesa bianconera.
Morata, dal canto suo, sarebbe pronto a dire sì al suo trasferimento in Spagna. Il centravanti bianconero ha già capito che l’arrivo di Vlahovic coinciderà con il suo mancato riscatto in vista della prossima estate. Il Barcellona, dal canto suo, verserà circa 30-35 milioni nelle casse dell’Atletico Madrid nel mese di giugno, cifra che formalizzerà il trasferimento a titolo definitivo dello spagnolo alla corte di Xavi.
Cessione Morata al Barcellona: la Juventus a caccia di un altro attaccante oltre a Vlahovic?
Considerando l‘infortunio di Chiesa e la partenze di Morata, il solo acquisto di Vlahovic potrebbe non bastare alla Juventus per completare il reparto offensivo in vista dei prossimi sei mesi. Ecco perchè non è escluso che i bianconeri aprano all’arrivo di un altro attaccante, ma solamente con la formula del prestito.
Da valutare anche le possibili cessioni di Kulusevski, Bentancur e Arthur. In caso di altri addii, soprattutto in mezzo al campo, la Juventus potrebbe piombare con forte decisione su Zakaria. Il centrocampista svizzero potrebbe completare la linea mediana bianconera con un’offerta immediata da 5-6 milioni di euro considerando il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.