Cessione Nandez – Uno dei protagonisti del ritorno in Serie A del Cagliari è con le valigie in mano. Il centrocampista Nahitan Nandez, salvo sorprese, emigrerà altrove, ma non lascerà l’Italia. Sul nazionale uruguagio c’è il forte interesse dei campioni d’Italia del Napoli, alla ricerca di un profilo estremamente duttile sulla mediana. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
Il Cagliari vuol rientrare dell’investimento fatto per Nandez, acquistato dal Boca Juniors, nell’estate del 2019, per 18 milioni. Inoltre, al club argentino spetta una percentuale sulla futura rivendita. Con il contratto in scadenza nel 2024, Giulini potrà chiedere una cifra sotto i 10 milioni (6-7 utili per l’ammortamento da mettere a bilancio).
Per arrivare a Nandez, il Napoli potrebbe mettere sul piatto alcuni profili adatti al gioco di Ranieri, su tutti Demme o Gaetano. L’obiettivo dei sardi resta quello di ricavare il massimo dalla cessione del talento uruguaiano, però potrebbero valutare la soluzione dell’inserimento di alcune contropartite tecniche, se non dovesse sbloccarsi nel breve periodo.
Cessione Nandez, si rifà sotto il Torino
Non c’è solo il Napoli su Nahitan Nandez. Il Torino è pronto a tornare alla carica accontentando le richieste del Cagliari. Cercato la scorsa estate, il centrocampista sardo rappresenta il piano B del club granata, nel caso in cui l’approdo di Pereyra a parametro zero non dovesse andare in porto.
Il patron rossoblu Giulini non esclude una cessione all’estero di Nandez, però vuole attendere prima le mosse di Napoli e Torino che potrebbero scatenare un’asta sul nazionale celeste, nonostante il contratto in scadenza nel 2024.