Cessione Nico Gonzalez – Come confermato dai colleghi di Sky Sport, la Fiorentina ha deciso di rinunciare ufficialmente all’offerta del Leicester e trattenere Nico Gonzalez a Firenze. Decisione ufficiale e cessione bloccata definitivamente. Il Leicester dovrà rinunciare all’argentino e valutare altri profili sul mercato in vista dell’attuale sessione invernale.
Detto questo, la conferma di Nico Gonzalez alla Fiorentina potrebbe aprire nuovi scenari tattici in vista della seconda parte di stagione. Come confermato da Italiano, non è escluso che l’argentino, considerato l’infortunio di Cabral e la scarsa vena realizzativa di Jovic, possa essere utilizzato nel ruolo di centravanti. Un falso nueve pronto ad attaccare la profondità, ma capace anche di correre incontro ai compagni e cucire il gioco tra attacco e centrocampo.
Svolta tattica da valutare nel corso delle prossime settimane, ma Italiano rifletterà attentamente sul da farsi. Qualora Nico Gonzalez dovesse essere confermato in posizione di esterno offensivo, invece, uno tra Ikonè e Koumè potrebbe perdere il posto da titolare. Non è escluso che Italiano possa rispolverare Kouamè nel ruolo di centravanti boa, bocciando a sorpresa Jovic dall’undici titolare. Sono attese novità già dalla prossima sfida tra Fiorentina-Torino, match valido per la 19^ giornata di Serie A.