Cessione Orsolini – In questo campionato si è finalmente tornato a rivedere il miglior Orsolini di sempre. Il giocatore pare essere in formissima con tanto di bellissimo gol contro l’Inter che ha di fatto deciso la partita regalando a Thiago Motta e a tutti i suoi ragazzi una splendida vittoria. Sono 4 i gol nelle ultime 5 partite, con prestazioni sempre fantastiche.
Si sa, in questi casi, quando un giocatore di una squadra medio/piccola brilla, il calciomercato accende immediatamente i riflettori per cercare di accaparrarselo. Anche in questo caso, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, sull’attaccante ci sarebbero diverse sirene da parte di alcuni top club italiani.
Il contratto di Orsolini è in scadenza nel 2024 e per questo motivo il Bologna vorrebbe assolutamente rinnovarglielo. Le prossime settimane saranno decisive, con il ds che avrebbe già avviato i primi contatti con il suo agente per cercare un accordo. Il giocatore al momento guadagna 1,3 milioni e la proposta non si discosterebbe da queste cifre.
Cessione Orsolini, le big con il mirino puntato
Non solo rinnovo però. Su Orsolini ci sarebbe anche un’interesse da parte di alcuni top club che lo vorrebbero nella loro rosa. Sempre secondo la rosea, sarebbero la Lazio ed il Napoli le due pretendenti principali. Entrambe le formazioni adottano un 4-3-3 e per questo motivo il giocatore si adatterebbe facilmente agli schemi tattici dei due allenatori. Anche Pioli, qualora tornasse al suo vecchio modulo potrebbe inserire l’attaccante del Bologna. Al momento però, almeno fino alla fine del campionato, Riccardo resterà in Emilia e continuerà a godersi la sua gente, il suo pubblico, la sua fascia da capitano.