Cessione Osimhen – Mentre il Napoli si prepara per l’importante sfida di questa sera al Dall’Ara contro il Bologna, la dirigenza azzurra inizia a studiare le prime mosse per la prossima stagione, sia dal punto di vista dell’allenatore che dei giocatori.
Per quanto riguarda il primo, il futuro di Antonio Conte è incerto, con Allegri che sembrerebbe il profilo individuato per sostituirlo, in caso di addio del leccese. Per la campagna acquisti, invece, tanto passa, come nella passata estate, dalla cessione di Victor Osimhen.
Il nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, ha messo a segno 28 gol in 32 presenze, tra tutte le competizioni, e a fine stagione rientrerà in Italia, ma solo di passaggio. L’ex Lille, infatti, non avrebbe intenzione di restare in azzurro, ma di cercare una nuova esperienza.
Cessione Osimhen, non solo la Juventus sul nigeriano
All’interno del contratto con i partenopei è presente una clausola rescissoria da 75 milioni di euro e questa cifra sembra aver attirato le attenzioni, oltre che della Juventus, anche del Chelsea e del Manchester United. Proprio i Red Devils sarebbero i prescelti dall’attaccante rispetto alle altre opzioni e potrebbero sfruttare una corsia preferenziale con il Napoli, per evitare che il giocatore si trasferisca in bianconero. 64 milioni di sterline, inoltre, non sarebbero considerati eccessivi dal club inglese.