Cessione Pellegrini – Mentre Claudio Ranieri cerca di riaggiustare la stagione della Roma, con i giallorossi che stanno risalendo in classifica, la dirigenza pensa alla prossima stagione, nella quale l’attuale tecnico rivestirà un ruolo dirigenziale.
L’ex allenatore del Cagliari starebbe, infatti, collaborando con la società per trovare il suo sostituto e costruire una Roma capace di tornare in Champions League. La prossima estate, sarà, quindi, rivoluzione. Tra i giocatori che saluteranno la capitale c’è l’attuale capitano, Lorenzo Pellegrini.
Il centrocampista è, infatti, ai margini del progetto e a giugno andrà in cerca di una nuova avventura. Il recente minutaggio concesso dall’allenatore giallorosso ne è la dimostrazione, di come il giocatore non rientri più nei piani del club.
Cessione Pellegrini, Inter davanti a Napoli e Fiorentina per giugno
Stando a quanto riporta il Corriere della Sera, il club che lo dovrebbe accogliere è l’Inter, al momento, in pole per ingaggiarlo. I nerazzurri vorrebbero abbassare i 4,5 milioni di ingaggio e sfruttare la volontà di Pellegrini di rimanere in Europa. Il suo attuale contratto con la Roma scadrà nel giugno del 2026 e la prossima estate si libererà ad una cifra vantaggiosa. Su di lui ci sono anche Napoli e Fiorentina, ma Inzaghi sta spingendo per portarlo a Milano. Nonostante le ipotesi Galatasaray e Arabia Saudita, il futuro del capitano giallorosso sembra ancora in Serie A.