Cessione Pulgar – Il mercato della Fiorentina potrebbe non essere finito qui. La dirigenza viola, dopo aver letteralmente rivoluzionato il proprio attacco (fuori Vlahovic e dentro il suo Piatek-Cabral), potrebbe ancora apportare qualche modifica alla rosa a disposizione di Vincenzo Italiano.
Per quanto riguarda i movimenti in entrata si sta lavorando in prospettiva futura come dimostra l’interesse per Agustin Alvarez, giovane attaccante del Penarol. L’impressione è però che da qui al termine di questa sessione, potrebbero esserci degli addii soprattutto a centrocampo.
I fari sono puntati su Erik Pulgar che, nonostante le sole 8 presenze finora in campionato, continua a essere uno dei centrocampisti più seguiti da diversi club di Serie A, ma non solo. Il cileno, nelle ultime ore, è finito nel mirino dell’Olympique Marsiglia e del Galatasaray che potrebbero affondare il colpo e convincere Commisso con la giusta offerta.
Cessione Pulgar: c’è il veto di Italiano
Erik Pulgar sta faticando a trovare spazio nella Fiorentina, complici i tanti infortuni patiti finora e l’esplosione di Torreira che, dal suo arrivo a Firenze, si è preso da subito le chiavi del centrocampo. Il giocatore però continua a piacere in giro per l’Europa visto che parliamo di un regista che, negli anni di Serie A, ha dimostrato di avere un certo feeling con il gol.
Come detto sono tante le richieste (in Italia piace molto al Bologna di Mihajlovic), ma Italiano (sorprendendo un po’ tutti) si sarebbe opposto a una cessione del cileno. Il tecnico infatti lo ritiene un elemento fondamentale della sua rosa e vorrebbe tenerlo come vice Torreira. Un ruolo che sta stretto all’ex Bologna che chiede solo di poter giocare di più.