Cessione Rebic – Torna a sorridere il Milan, dopo la vittoria ottenuta ieri sera nel derby. I rossoneri, la cui marcia verso lo scudetto era stata rallentata dal pareggio con la Juventus e soprattutto dalla sconfitta patita per mano dello Spezia, sono saliti a quota 52 punti a -1 proprio dall’Inter (che deve però recuperare una gara).
Un successo che alimenta i sogni di gloria di Stefano Pioli, che ora spera di riavere nel minor tempo possibile Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic. Il primo dovrebbe rientrare a breve mentre restano un rebus le condizioni del croato, fermo per l’infortunio alla caviglia rimediato nei giorni scorsi.
“Ha avuto un trauma alla caviglia e non è ancora guarito” le parole rilasciate in conferenza dal tecnico. Ulteriori esami avranno luogo nelle prossime ore tuttavia il club, come riportato da Tuttosport, inizia ad essere molto preoccupato per la fragilità fisica del calciatore e la sua tendenza a recuperare in maniera molto lenta.
Cessione Rebic, il Milan valuterà la situazione
Fino a questo momento Rebic è stato protagonista di una stagione deludente e di molto al di sotto delle aspettative iniziali: appena 2 gol ed altrettanti assist in 15 apparizioni tra tutte le competizioni (per un totale di 726 minuti) e 15 partite saltate a causa dei numerosi problemi fisici accusati in questi mesi.
Un bottino allarmante, che sta spingendo il Milan a valutare la sua posizione in vista del mercato estivo. Il suo contratto scade nel 2025 ma in caso di assenza prolungata il club potrebbe prendere in considerazione l’idea di cederlo e puntare su altri profili. Ulteriori aggiornamenti sullo status di Rebic sono attesi nei prossimi giorni ma al momento non è ancora chiaro quando potrà ricominciare ad allenarsi insieme al resto del gruppo.