Cessione Retegui – Obiettivo rimanere nella zona alta della classifica. Questo deve essere l’imperativo dei ragazzi di Gasperini da qui al termine della stagione. Dopo queste prime 12 giornate, la Dea ha dimostrato che può competere anche per il titolo di Campione d’Italia.
Dopo la vittoria dell’Europa League nella passata stagione, con l’addio di Koopmeiners e l’infortunio di Scamacca, sembrava essere terminato il ciclo del tecnico a Bergamo e, invece, la squadra è riuscita a riconfermarsi, puntando sull’obiettivo più grosso.
Complice di questo ottimo avvio di stagione c’è Mateo Retegui che dopo essersi messo in mostra con la maglia del Genoa nella passata stagione, è approdato a Zingonia al termine della sessione di mercato estiva, con l’obiettivo di non far sentire l’assenza di Scamacca.
Cessione Retegui, l’Arsenal punta il centravanti a gennaio
Finora il bottino è quello dei grandi bomber europei: 11 gol e 3 assist in 12 presenze in Serie A. Numeri da capogiro che hanno convinto Luciano Spalletti ad affidargli le chiavi dell’attacco della Nazionale, che sta facendo molto bene nella Nations League. Questo rendimento ha fatto sì, inevitabilmente, che molte squadre europee mettessero gli occhi su di lui. In particolare, l’Arsenal sembra essere quella maggiormente interessate e si pensa che già a gennaio potrebbe esserci il primo assalto. La Dea difficilmente vorrà privarsene, ma di fronte ad una grossa offerta sarà difficile dire di no.