Cessione Saelemaekers – Nell’amichevole andata in scena ieri contro il Manchester City, uno degli uomini più ispirati in casa Milan è stato Alexis Saelemaekers. L’esterno belga non solo è partito dal 1′ minuto, giocando quasi fino al 90′, ma ha anche fornito l’assist decisivo per il gol di Nasti.
Nonostante il mancato riscatto, il prestito al Bologna ha decisamente giovato al classe ’99, tornato in rossonero più determinato e con la consapevolezza che con l’arrivo del nuovo allenatore, avrà l’occasione (la sta già avendo) di giocarsi le proprie chances.
Dal canto proprio, già da prima di ritrovarlo il ritiro, il Milan ha fissato il prezzo da pagare per il cartellino del belga: sono 15 i milioni necessari per spingere i rossoneri a riflettere sulla cessione di Saelemaekers. Se però prima dell’arrivo di Fonseca sembrava scontata, ora sembrerebbe essere tutto in discussione.
Cessione Saelemaekers: Fonseca esce allo scoperto
Al termine dell’amichevole contro il City, Fonseca è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match e non solo. L’allenatore del Milan ha avuto modo di parlare anche di mercato e nello specifico, del futuro di Saelemaekers: “Alexis? È un giocatore che mi piace molto. Mi piace la sua qualità. Penso che sia il tipo di giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, perché può giocare in diverse posizioni. È più sicuro di sé, credo che sia un giocatore che mi piacerebbe tenere in squadra“. Quello lanciato dal tecnico portoghese sembra un chiaro messaggio alla dirigenza, che potrebbe presto decidere di bocciare la sua cessione.