Cessione Smalling – Una delle società più attive sul mercato, seppure in uscita, è la Roma di mister Mourinho. Prima il turno di Nicolò Zaniolo, in totale rottura con l’ambiente giallorosso e pronto a salutare la Capitale, poi quello di Shomurodov, attaccante ad un passo dalla firma con lo Spezia, ed infine quello di Chris Smalling.
Stando a quanto riportato dai colleghi di TMW, il difensore inglese avrebbe chiesto la cessione alla società dei Friedkin. Salvo sorprese, l’ex Manchester United non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023, con il desiderio espresso che sarebbe quello di cambiare aria.
Non è ancora chiaro se Smalling lascerà la Capitale già in questa finestra di mercato o se dirà addio alla Roma solo a giugno, quando sarà svincolato e libero di firmare con qualsiasi club a parametro zero. Servirà capire se il procuratore del difensore inglese riceverà offerte interessanti già a gennaio, permettendo al club romano di monetizzare da un suo addio. Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile interessamento da parte dell’Inter, club che dovrà trovare un sostituto all’altezza di Milan Skriniar.
Cessione Smalling, come comportarsi al fantacalcio
Il futuro di Chris Smalling resta al momento un’incognita, con il suo prossimo passaggio in carriera che è ancora tutto da scrivere. La prima mossa per il fantacalcio e l’asta di riparazione, resta quella di capire prima se il giocatore lascerà la Serie A già a gennaio o solo a giugno. Prima di svincolare l’ex United dunque, il consiglio è quello di attendere una decisione ufficiale da parte del giocatore, che avverrà entro il 31 di questo mese. Se l’inglese dovesse continuare a giocare nel campionato italiano, ad esempio all’Inter o ancora per la Roma, la mossa è una: tenere in difensore in rosa, che resta una garanzia con il suo 6,71 di fantamedia. Se sarà addio all’estero, la scelta sarà inevitabile: svincolo.