Cessione Strefezza – Il calciomercato invernale, in determinate situazioni, può capovolgere in positivo alcuni scenari scomodi venutisi a creare negli ultimi mesi. È il caso di Gabriel Strefezza, che dall’avvento sulla panchina del Lecce di mister D’Aversa ha subito un’involuzione totale. L’addio ai salentini potrebbe celarsi dietro l’angolo.
I rapporti del Lecce con il suo capitano sembrano essersi incrinati. Strefezza non è più una figura centrale nel progetto, tanto che anche il ds Pantaleo Corvino ha aperto pubblicamente alla sua cessione. A tal proposito, i club interessati a prelevarlo non mancherebbero affatto.
Strefezza avrebbe espresso a sua volta la volontà di lasciare il Lecce in questa finestra di gennaio. Il suo futuro, però, potrebbe essere ancora in Serie A. Sarebbe pronta un’offerta per lui da parte di un club italiano: si profila una vera e propria svolta al fantacalcio.
Cessione Strefezza, un’offerta sul piatto: due contropartite per il Lecce
Le strade di Gabriel Strefezza e del Lecce potrebbero separarsi in questa finestra invernale di calciomercato. La cessione del capitano dei salentini sembra un’ipotesi alquanto plausibile, visto il feeling mai sbocciato tra il giocatore e D’Aversa e l’involuzione subita dal ragazzo in seguito alla sua gestione da parte del tecnico. A fiutare l’affare sarebbe il Torino: il club granata, che salvo sorprese saluterà Radonjic, avrebbe pronta un’offerta alquanto interessante. Proposti 6 milioni di euro più due contropartite: Karamoh a titolo definitivo e Gineitis in prestito secco fino al termine della stagione. Riflessioni in corso, la proposta potrebbe soddisfare tutti. Strefezza tornerebbe fondamentale al fantacalcio, disponendosi sulla trequarti della squadra di Juric e contendendo una maglia a Sanabria. Più defilata, al momento, la Fiorentina: il primo obiettivo della Viola per gli esterni sarebbe Vargas dell’Augsburg. Infine, per l’italobrasiliano ci sarebbe stato anche un sondaggio del Vasco da Gama, ma le sue intenzioni sarebbero quelle di rimanere in Serie A.