Cessione Tavares – Non è un buon momento per la Lazio, reduce da un pareggio per 1-1 al derby contro la Roma, e dal mancato passaggio del turno in Europa League col Bodo Glimt, con la lotteria dei calci di rigori che ha condannato i biancocelesti.
Mister Baroni ha cominciato al meglio la sua avventura coi capitolini, ma la mancanza di alternative valide e le gare ravvicinate l’una all’altra, si sono fatte sentire. Un solo punto nelle ultime cinque partite, bottino troppo povero per agganciare il quarto posto.
L’ex tecnico di Lecce e Verona si aspetta una reazione dalla propria squadra, e spera possa arrivare in vista di questo rush finale di stagione. La sfortuna si è accanita sulla Lazio e su Tavares soprattutto, che ha rimediato molteplici infortuni, ma quello coi norvegesi sembra decisivo e rischia di mettere il punto definitivo sul resto dell’annata. Elevate le possibilità di non rivederlo sino al termine del campionato. Adesso però rimane un dubbio da sciogliere: c’è la volontà di Lotito e i dirigenti di puntare sul portoghese, nonostante i problemi fisici?
Cessione Tavares, quale sarà il suo futuro: il piano di Lotito
Nuno Tavares è arrivato alla Lazio, nella scorsa sessione estiva di calciomercato, in prestito dall’Arsenal. Con ogni probabilità, i biancocelesti lo riscatteranno, dato che il costo è contenuto, di circa 6 milioni. Il terzino portoghese era partito a bomba, realizzando diversi assist, ma ultimamente ha rimediato numerosi problemi fisici, che hanno rallentato la sua crescita. Lotito e i dirigenti capitolini acquisteranno, dunque, definitivamente il classe 2000, sperando di ottenere una plusvalenza, cedendolo alla cifra di 35 milioni.