Cessione Vidal – L’Inter pianifica le proprie mosse in vista della prossima sessione del mercato. L’attuale andamento della squadra ha spinto infatti il club a valutare e a mettere in discussione la posizione di numerosi elementi che, per diversi motivi, hanno fin qui reso al di sotto delle aspettative. È il caso, ad esempio, di Stefan De Vrij apparso lontano dalla forma migliore.
In bilico pure Alexis Sanchez e Arturo Vidal, il cui contratto scade al termine dell’attuale stagione. Tra le parti in queste settimane non è andato in scena alcun incontro, con la società che sembra intenzionata a lasciarlo andare via a parametro zero in modo tale da investire le risorse risparmiate su altri obiettivi di mercato.
Il cileno, dal canto suo, si sente bene e vorrebbe giocare con maggiore regolarità. Il rapporto con il tecnico Simone Inzaghi, però, non è dei migliori: lo dimostra il fatto che nelle 21 gare disputate in campionato soltanto una volta il centrocampista è stato schierato dal primo minuto. Da qui il malcontento di Vidal, sfogatosi ai microfoni di TNT Sports.
Cessione Vidal, il cileno attacca Inzaghi
L’ex Juventus, in particolare, si è espresso così sull’argomento: “La cresta ossigenata? L’ho fatto per per cambiare un po’, per vedere se l’allenatore mi vedeva di più con questi capelli in allenamento visto che non ho giocato molte partite, quindi volevo cambiare un po’ le cose. L’importante è che tutti mi abbiano visto giocare contro il Liverpool e nessuno me lo toglierà”.
In assenza di nuovi accordi con l’Inter, è probabile che la sua carriera prosegua al Flamengo. “È un club che mi piace molto, ho molto amore per loro. Sogno di giocare lì, non posso negarlo. Quando succederà, ci andrò. Si spera che sia presto, se l’allenatore o la dirigenza mi vogliono ci sarà un riavvicinamento e farò tutto il possibile per arrivarci”. Parole che rendono quanto mai concreto l’addio. L’Inter, intatti, da qualche giorno ha intensificato i contatti per arrivare a Gleison Bremer.