Cessione Vlahovic – La Juventus si prepara all’addio ormai certo di Vlahovic. L’attaccante serbo, come noto, potrebbe lasciare i bianconeri in virtù del suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026. Considerando le difficoltà per il possibile rinnovo contrattuale (con cifre al ribasso), la cessione a giugno sembrerebbe essere ormai inevitabile.
Attenzione, però, alla possibile svolta a sorpresa. Vlahovic potrebbe valutare concretamente l’idea di restare in Serie A. L’Inter osserva interessata, soprattutto in caso di addio a Taremi, Arnautovic e Correa. La Juventus valuta l’attaccante serbo almeno 35 milioni di euro. Considerando il contratto in scadenza, infatti, Vlahovic potrebbe rappresentare un’occasione low cost.
Marotta osserva interessato e valuta il possibile affondo, ma attenzione anche al forte interesse della Roma, della Lazio, ma anche del Napoli. A prescindere dall’addio di Lukaku, e considerando la possibile cessione di Simeone, i partenopei potrebbero irrompere con forte decisione sul centravanti della Juventus.
Vlahovic all’Inter o al Napoli: clamorosa svolta in estate?
Considerando i fitti impegni del Napoli nel corso della prossima stagione, con l’ormai scontato il ritorno in Champions League, sarà obbligatorio per i partenopei avere a disposizione un doppio centravanti di livello per gestire al meglio il triplo impegno stagionale. Ecco perchè, a prescindere dalla conferma di Lukaku, il Napoli potrebbe valutare concretamente l’affondo su Vlahovic, considerando soprattutto la valutazione da circa 35 milioni.
La Juventus, dal canto suo, potrebbe decidere di inserire Vlahovic come contropartita nell’ipotetico affare Osimhen, anche se difficilmente il Napoli accetterà la proposta azzurra. Per quel che riguarda Vlahovic all’Inter, invece, l’attaccante serbo resta nel mirino di Marotta e Ausilio, ma serviranno diverse cessioni prima di poter valutare un affondo reale e concreto.