Cessione Vlahovic – Secondo quanto rivelato dalle ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe valutare attentamente il possibile addio di Vlahovic in vista della prossima stagione. La sensazione, infatti, è che l’attaccante serbo, oltre a non sposarsi alla perfezione (almeno per il momento) nel contesto tattico di Thiago Motta, gravi in maniera decisamente impattante sul bilancio bianconero.
Ecco perchè Giuntoli potrebbe valutare la cessione dell’ex Fiorentina in vista della prossima estate. Come noto, Vlahovic guadagna circa 12 milioni di euro e non sarebbe propenso a spalmare l’oneroso ingaggio su più anni. Detto questo, la dirigenza juventina potrebbe decidere di correre ai ripari già da gennaio.
Le condizioni precarie di Milik, infatti, starebbero accelerando il pressing di Giuntoli su Jonathan David, primo obiettivo bianconero in vista dell’immediato futuro. L’attaccante canadese, in scadenza contrattuale con il Lille, potrebbe rappresentare una chiara opportunità di mercato già nel mese di gennaio. Giuntoli potrebbe bussare alla porte del club francese proponendo un’offerta da circa 25-30 milioni di euro a 6 mesi dalla fine del contratto del giocatore.
Cessione Vlahovic, Sesko alla Juventus da giugno?
Come riferito dai colleghi di TuttoJuve, i bianconeri si sarebbero informati anche con il Lipsia per Sesko. L’attaccante 21enne piace a Giuntoli, ma l’eccessivo costo dell’operazione potrebbe essere coperto solamente in caso di cessione di Vlahovic. L’attaccante serbo potrebbe lasciare Torino solamente di fronte a un’offerta da almeno 60-65 milioni di euro.
Detto questo, il piano della Juventus in vista della prossima stagione sarà quella di rivoluzionare l’attacco con un doppio centravanti: Jonathan David è la pista più concreta, mentre Sesko, come detto, rappresenterà il sogno nel cassetto della prossima estate.