Cessione Yildiz – Come confermato dalla decisione di dargli la 10, un numero leggendario che fu di campioni del calibro di Del Piero, la Juventus crede molto in Yildiz. Tuttavia, la possibile partenza del turco in estate non è escludibile per più di una ragione.
Prima di tutto, le ultime indiscrezioni di mercato segnalano come il potente procuratore Jorge Mendes abbia da poco incontrato la Juventus e la famiglia di Yildiz per informare che alcuni top club inglesi stanno monitorando attentamente la situazione.
Cessioni Juventus 2025-2026, cinque gli addii: c’è anche Douglas Luiz
Dopodiché, va sottolineato come la possibile cessione di Yildiz dipenderà molto dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions League: se la Juventus non dovesse ottenere il quarto posto, l’addio del giocatore potrebbe farsi inevitabile per fare cassa. Intanto, il club bianconero ha già fissato la valutazione del calciatore a ben oltre 50 milioni d’euro e si starebbe anche già muovendo per trovare il sostituto in caso di partenza.
Cessione Yildiz, la Juventus ha già scelto il nuovo numero 10
In caso di cessione di Yildiz in estate, non è escluso che la Juventus possa andare all’assalto di un altro talento della Serie A come Nico Paz. Nonostante l’interesse dell’Inter e la volontà del Como di trattenerlo, i bianconeri potrebbero “intromettersi” nei dialoghi con il Real Madrid, provando a convincere gli spagnoli a cedere l’argentino a titolo definitivo. A quel punto, Giuntoli utilizzerebbe i fondi derivanti proprio dalla cessione del turco, consegnando poi eventualmente la 10 al classe 2004. Nico Paz piace molto anche alla Juventus, ma tutto dipenderà dai prossimi risultati e dalla possibile partenza dello stesso Yildiz.