Cessione Zaniolo – Ci sono aggiornamenti sul possibile futuro di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista giallorosso è da diverso tempo a centro di numerose voci di mercato che lo vorrebbero addirittura vicino a un approdo in Premier League. Su di lui, infatti, si sarebbe mosso soprattutto il Newcastle, alla ricerca di rinforzi importanti dopo l’arrivo del fondo PIF.
Stando a Sky Sport però Zaniolo avrebbe declinato l’offerta del club inglese. Il giocatore ha infatti manifestato la volontà, nel caso di cessione, di restare in Serie A anche per una questione di ritmo di gara. Il numero 22 giallorosso teme infatti che gli alti ritmi della Premier League possano mettere a dura prova la sua tenuta fisica.
Le piste calde quindi portano inevitabilmente a Milan e Juventus che però dovranno prima cedere per potersi fiondare sul talento giallorosso. La Roma, infatti, prenderà in considerazione offerte non inferiori ai 60 milioni di euro visto che una parte dell’eventuale cifra incassata (il 15%) finirà nelle casse dell’Inter. È questa la somma che il club giallorosso ha indicato come base d’asta.
Cessione Zaniolo: la situazione del centrocampista giallorosso
Il futuro di Zaniolo alla Roma continua a essere altamente incerto. Il giocatore non è ritenuto incedibile dalla società che, con la sua cessione, vorrebbe incassare una cifra superiore ai 60 milioni di euro. Una cessione che permetterebbe al club di fare una gran plusvalenza e di avere liquidità per inforzare la rosa a disposizione di Mourinho.
In Italia le uniche due squadre che possono provare a prenderlo sono Milan e Juventus anche se il suo arrivo sarebbe la conseguenza di almeno una cessione illustre. Entrambe le squadre sono interessate al giocatore, ma l’alta richiesta del club fa in modo che non siano arrivate ancora offerte concrete.