Cessione Zirkzee – Joshua Zirkzee al Manchester United è una trattativa che andrà in porto, ma non alle condizioni che tutti quanti potevano aspettarsi. Cambia infatti la decisione del club di Premier League, che non pagherà la clausola rescissoria dell’olandese.
Accordo raggiunto tra la società inglese ed il Bologna, club che ha deciso di venire incontro alle esigenze dei Red Devils accettando una formula differente rispetto al pagamento in un’unica tranche della clausola da 40 milioni presente nel contratto del centravanti classe 2001.
Il Manchester United spenderà leggermente di più dei 40 milioni previsti dalla clausola, spalmando però la spesa in tre anni. Accettato il pagamento rateizzato, il Bologna è pronto a salutare un giocatore che nella scorsa stagione è stato fondamentale per la qualificazione in Champions League.
Cessione Zirkzee, affare fatto: sarà addio al fantacalcio
Accordo totale raggiunto tra tutte le parti: Zirkzee è virtualmente un nuovo giocatore del Manchester United. L’attaccante ormai sempre più ex Bologna, firmerà un contratto quinquennale e saluterà la Serie A dopo due anni, 54 presenze e 13 gol. Un addio importante al fantacalcio, considerando che proprio lui quest’anno è stato uno dei grandi pupilli di migliaia di fantallenatori.