Cessioni Atalanta – È tempo di amichevoli per le squadre di Serie A, anche per l’Atalanta che ha vinto facilmente il suo impegno contro il Locarno per 10-0 dove sono spiccati diversi giocatori. Non tutti però probabilmente resteranno nell’Atalanta. Alcuni di questi infatti potrebbero essere ceduti.
Come sappiamo, sul mercato ci sono i nomi di Hojlund, Muriel, Zapata, Scalvini, tutti giocatori che nell’Atalanta hanno fatto bene e che di conseguenza hanno visto su di loro l’interesse del calciomercato. Gasperini, nel corso della conferenza stampa post partita si è soffermato ancora una volta su questo argomento.
In particolare ha detto: “Non mi priverei così facilmente di giocatori della qualità di Muriel e Zapata. Facile dire che sono reduci da una stagione da 5 gol in due, ma ci sono stati tempi in cui ne facevano più di 40. Il tecnico ha poi aggiunto, con un messaggio rivolto ovviamente alla società: “Vorrei avere delle alternative, prima”.
Cessioni Atalanta, il commento su Hojlund e sul portiere titolare
C’è grande interesse per la questione Hojlund che potrebbe essere ceduto al Manchester United. Gasperini ha spiegato: “Con lui non ho parlato di mercato, si sta allenando bene, è un ragazzo di valore e credo stia molto bene qua. A volte è questione di scelte di vita, poi ci sono anche i procuratori”. Nella Dea c’è un dubbio anche su chi sia il portiere titolare. Il tecnico ha spiegato: “Carnesecchi e Musso meritano entrambi di giocare. Musso è molto forte, Marco è un ragazzo in crescita. Non so se uno possa accettare di fare il secondo all’altro. Tutt’e due ambiscono a fare il titolare”.