Cessioni Ballo-Touré e Origi – Mentre la squadra conquistava sul campo una vittoria sofferta ai danni della Roma, la dirigenza ha continuato a lavorare sulle uscite anche successivamente alla chiusura del calciomercato italiano: il Milan ha completato nel corso delle scorse ore notturne le ultime due cessioni.
Sono stati infatti ufficializzati gli addii di Ballo-Touré e Origi: entrambi giocheranno la prossima stagione in Premier League. Il calciomercato in Inghilterra ha chiuso i battenti alle 23:00 del 1° settembre (mezzanotte italiana), lo scambio di documenti per i due giocatori è avvenuto in prossimità del gong.
Destinazioni diverse, ma stessa formula di trasferimento: Ballo-Touré passa al Fulham in prestito secco annuale, mentre Divok Origi diventa un nuovo attaccante del Nottingham Forest. Cambiano così le gerarchie nel Milan, scelti i nuovi vice Theo Hernandez e Giroud.
Cessioni Ballo-Touré e Origi, scelti i nuovi vice Theo e Giroud
Con le cessioni nella notte di Ballo-Touré e Origi, passati rispettivamente al Fulham e al Nottingham Forest, cambiano in maniera chiara le gerarchie in merito ai vice Theo Hernandez e Giroud. Da adesso in poi, a fare eventualmente le veci del terzino francese sarà Florenzi, da sempre dotato di una spiccata duttilità grazie alla quale sarà in grado di disporsi basso a sinistra in caso di necessità. Occhio poi, sempre nello stesso ruolo, anche al giovane Bartesaghi, classe 2005 stimato da Pioli che in determinate circostanze potrebbe avere spazio. Per far rifiatare il numero 9, invece, è arrivato Luka Jovic: sarà lui il centravanti di riserva, con Okafor che, di conseguenza, diventerà il primo ricambio di Leao. Per saperne di più, giornata dopo giornata, seguite sempre i nostri consigli.