Cessioni Dia e Candreva – Il momento attraversato dalla Salernitana è a dir poco preoccupante. La formazione granata occupa mestamente l’ultimo posto in classifica in Serie A, ancora a quota zero vittorie e circondata da un ambiente alquanto teso.
Dopo l’esonero di Paulo Sousa, infatti, mister Filippo Inzaghi non è ancora riuscito a riassestare gli equilibri, con alcune situazioni scomode che rischiano di pesare, oltre che per le prestazioni sul campo, anche in termini di fantacalcio.
I casi di più eclatanti sono quelli di Dia e Candreva: se l’attaccante senegalese quantomeno ha ritrovato il feeling con il gol, il centrocampista italiano invece rischia di avere difficoltà anche solo nel mantenere lo standard di titolare fisso. Una doppia cessione di lusso in vista di gennaio rischia di coinvolgere entrambi.
Cessioni Dia e Candreva, gli scenari in vista di gennaio
Tanta tensione tra le fila della Salernitana, periodo a dir poco complicato per l’ambiente granata. Nonostante si sia ritrovato con ottime prestazioni sul terreno di gioco, Boulaye Dia medita comunque il possibile addio prima del termine della stagione, dopo le crepe apertesi durante l’estate. L’attaccante senegalese avrebbe a disposizione una clausola rescissoria valida fino al 15 gennaio da soli 21 milioni di euro (23 per eventuali trasferimenti extraeuropei) per liberarsi dal suo attuale club. Lo scenario potrebbe tuttavia rendersi complicato per via della Coppa d’Africa, che lo terrebbe in ogni caso fuori dai giochi per quasi l’intero primo mese del 2024.
Oltre a Dia, preoccupa e non poco la situazione che si sta delineando intorno ad Antonio Candreva, ultimamente poco impiegato da Inzaghi. Le parole del suo agente, Federico Pastorello, hanno fatto parecchio rumore e hanno messo in guardia la dirigenza della Salernitana. Qualora il suo minutaggio resterà ridotto, l’ipotesi di un addio a gennaio sarebbe tutt’altro che da escludere. Occhio, a tal proposito, all’occasione per il fantacalcio. Non va affatto scartata la possibilità che l’esperto centrocampista possa restare in Serie A, potrebbe fare comodo a parecchi club quali ad esempio Torino ed Udinese, verosimilmente alla ricerca di rinforzi di qualità per le rispettive trequarti.