Cessioni Fiorentina – La Fiorentina si interroga dopo la brutta sconfitta rimediata lunedì per mano del Torino. Troppe le cose che non hanno funzionato in campo, a partire dalla difesa andata più volte in difficoltà nel cercare di contenere le folate offensive dei granata. Ma i difensori non sono gli unici finiti sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza.
In particolare, a deludere in particolare modo è stato José Callejon autore di una pessima prestazione e non a caso sostituito nell’intervallo. Lo spagnolo, responsabile del passaggio sbagliato che ha consentito a Josip Brekalo di involarsi verso la porta e trafiggere Pietro Terracciano, era chiamato a rilanciarsi dopo le ultime prestazioni opache e soprattutto l’arrivo di Jonathan Ikoné tuttavia l’ennesima scena muta potrebbe spingerlo lontano da Firenze.
Cederlo, in ogni caso, non si preannuncia facile: l’ex Napoli, infatti, risulta essere il quarto giocatore più pagato della rosa (2.2 milioni) dietro soltanto Lucas Torreira, Nikola Milenkovic e Nico Gonzales. Per Callejon, di recente, avevano fatto dei sondaggi la Salernitana ed il Genoa e non è da escludere che il giocatore chieda la cessione per andare a giocare con maggiore regolarità altrove.
Cessioni Fiorentina, Amrabat con le valigie in mano
Un altro elemento della Viola in lista di sbarco è Sofyan Amrabat utilizzato con il contagocce dal tecnico Vincenzo Italiano dall’inizio della stagione: appena 214 minuti trascorsi in campo dal marocchino, finito nel mirino del Torino (dove ritroverebbe il suo vecchio allenatore ai tempi del Verona Ivan Juric), della Sampdoria e del Cagliari.
Della sua situazione ha parlato il dirigente della Fiorentina Joe Barone. “Vediamo, sta giocando in Coppa d’Africa C’è un grandissimo rapporto con lui, è un grande professionista. Dopo il suo rientro vediamo quello che il mercato dirà e quali offerte ci saranno”.
Cessioni Fiorentina, addio vicino per Benassi e Pulgar
Ancora da valutare il futuro di Marco Benassi che fin qui ha totalizzato appena 6 presenze in Serie A. Italiano lo stima e vorrebbe tenerlo ma molto dipenderà dalla volontà del giocatore, inseguito dall’Empoli e del Brescia.
Possibile, infine, l’approdo al Cagliari di Erick Pulgar che sta spingendo per andare via dopo aver vissuto i primi 6 mesi della stagione praticamente ai margini (5 gettoni in campionato). Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni.