L’Inter 2022/2023 prende già forma e attenzione al nuovo piano cessioni. Il club nerazzurro è pronto a voltare totalmente pagina per cercare di ringiovanire la rosa in vista della prossima stagione, ma anche in chiave futura. Il primo passo sarà quello di liberarsi di alcuni contratti onerosi per cercare di fare cassa e investire su profili progettuali e a lungo termine.
Attenzione al capitolo Dybala. L’attaccante argentino incontrerà la Juventus per discutere del rinnovo contrattuale, ma l’Inter osserva interessata. Marotta, come confermato in mattinata, sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia un contratto da cinque anni da circa 7,5 milioni di euro a stagione. Non è escluso che Dybala possa valutare il clamoroso trasferimento in nerazzurro.
Come sarà finanziato Dybala e il prossimo mercato estivo dell’Inter? Perisic potrebbe dire addio alla scadenza del contratto (30 giungo 2022). Verso l’addio anche Vidal e Sanchez. La coppia cilena sarebbe pronta a dire addio all’Inter alleggerendo il monte ingaggi nerazzurri di 15 milioni di euro netti (stipendio da 7,5 milioni di euro per entrambi).
Cessioni Inter 2022/2023: Correa e De Vrij possibili sacrificati
Non solo Sanchez e Vidal, l’Inter starebbe valutando la doppia cessione a sorpresa. Correa potrebbe far posto a Dybala in caso i nerazzurri dovessero ricevere un’offerta da circa 30-35 milioni di euro. Occhio anche a De Vrij, corteggiato da diversi club di Premier League e pronto a salutare i nerazzurri in caso di offerta da oltre 40 milioni di euro.
Doppia cessione a sorpresa che, unita agli addii di Sanchez e Vidal, potrebbe finanziare il nuovo mercato estivo dell’Inter. Non solo Dybala, Marotta potrebbe puntare con forte decisione anche su Bremer. Il centrale difensivo del Torino ha una valutazione di circa 30 milioni di euro. Sarà lui l’erede di De Vrij in vista del futuro?